Cefalea dopo botta alla testa

Buongiorno,
Ieri pomeriggio ho preso una botta alla testa contro al sostegno metallico di un’intelaiatura. Stavo scendendo delle scale, quindi mi sono praticamente scontrata a testa bassa contro l’ostacolo, urtando il lato superiore della testa. Sul momento mi sono fermata qualche secondo e poi ho ripreso quello che stavo facendo. Non ho avuto vomito nè svenimenti nè confusione; il dolore piuttosto improvviso della botta è passato in fretta. Mi è rimasta però una leggera cefalea (simile a quella da tensione che mi viene a volte) accompagnata da una sensazione di testa pesante e a volte una leggera nausea (che però credo sia stata data più che altro dalla mia agitazione, perché poi ho mangiato tranquillamente).
Sono impossibilitata dal farmi visitare al momento; credete che una leggera cefalea a 24 ore dal colpo sia normale? O dovrei fare accertamenti?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea che insorge dopo una botta alla testa è normale, di solito persiste per qualche giorno, a volte per alcune settimane.
Se l’intensità è elevata è consigliato recarsi presso un P.S.
Nel Suo caso invece è sufficiente una visita medica, anche presso un collega di continuità assistenziale (Guardia medica).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
Al momento non mi è possibile farmi visitare da nessuno. Pensavo di cercare una guardia medica domani in caso il mal di testa perdurasse, andrebbe bene?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la cefalea si mantiene con la stessa lieve intensità e le stesse caratteristiche attuali non vedo problemi per un controllo medico da effettuarsi domani.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, la cefalea si mantiene piuttosto lieve (se sto ferma diminuisce e aumenta se mi muovo molto) insieme a un senso di pesantezza alla testa che parte dalla cima, cioè da dove l’ho sbattuta. Trovandomi letteralmente in mezzo al mare, temo di non riuscire a trovare una guardia medica prima di qualche giorno. In caso non ci siano peggioramenti posso aspettare?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia è di modesta entità, se al momento non ha la possibilità di contattare un medico può aspettare.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Grazie ancora e buona giornata